This slideshow requires JavaScript.

Anno di realizzazione del progetto: 2018
Costo del progetto: €10.000
location: Piazza San Babila, Milano
Il progetto di questa casa vacanza aveva a disposizione un budget ben definito adeguato ad un appartamento temporaneo.
La sfida è stata quella di progettare e allestire uno spazio con le risorse a disposizione creando delle soluzioni di arredo interessanti.
L’holiday apartment, situato a Milano in Piazza San Babila, è composto da 3 camere da letto, una cucina separata, un soggiorno, 2 bagni e un ingresso molto ampio.
Partendo dall’ingresso, occorreva trovare una soluzione particolare per decorare questa zona. Infatti l’ampiezza dell’ingresso e la grande parete posizionata davanti alla porta di accesso necessitava di uno styling d’effetto ma semplice. La soluzione scelta è stata quella di un disegno a parete, una sorta di quadro, che simulasse una boiserie e alcuni elementi naturali.
La zona giorno non è grandissima, in quanto la scelta è stata quella di aggiungere una ulteriore camera togliendo spazio al living.
L’interior design scelto per il living è composto da stampe alle pareti disegnate ad hoc, un tavolo tondo di design con sedie effetto industriale, combinate con un tappeto black and white con disegni geometrici, due poltrone in stile industrial-retrò e un simpatico coffee table.
La cucina ha uno stile contemporaneo. In questo caso l’unico tocco di colore è dato dalle sedie color verde salvia con gambe dorate che rendono lo spazio accogliente.
Per le camere da letto la scelta è stata il colore!
Home styling scelto per le camere si basa sull’uso del colore alle pareti come protagonista della scena.
La particolarità di queste stanze, oltre al colore, è la scelta della tipologia di “armadio” non convenzionale. In questo caso l’interior designer ha deciso di modificare l’uso classico dell’armadio, sostituendolo con delle mensole a giorno, illuminate con degli spot-light a braccio, e simulando sulla parete un interno di un armadio con dei disegni fatti a mano.
Per la prima stanza è stato scelto il blu intenso, un colore adeguato per la camera da letto, dello stesso colore sono state realizzate la testiera del letto e i comodini, i decori a parete bianchi e gli accessori creano un bel contrasto con la parete.
La seconda camera era molto piccola, con il colore si da un effetto di maggiore profondità, le lampade da terra gialle danno un effetto più fresco e contemporaneo e riempiono lo spazio in altezza.
Per la terza camera è stato scelto un blu intenso alle pareti che crea un ambiente unico nel suo genere e rilassante, la testata del letto in rattan color verde mela crea un effetto di contrasto molto interessante. Le lampade e gli accessori eccentrici danno un tocco allegro e innovativo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s