under construction

IMG-20160628-WA0006IMG-20160628-WA0004wtc (2)

L’Architetto Graziana Calabrese è Art Director per la catena di Ristoranti Pulia, realizzando il concept del locale, i dettagli e le decorazioni che caratterizzeranno tutta la catena di ristoranti.

Questo ristorante Pulia si trova nel World Trade Center all’interno dell’Oculus di Calatrava, uno dei centri commerciali principali della città di New York.

Il locale in questo caso è nella versione ridotta, quindi solo bancone bakery e caffetteria, si tratta di un locale take away il cui look ricercato combinato con i materiali tradizionali creano un’atmosfera unica.

Il banco bar è rivestito in pietra leccese con texture 3d, a parete la pietra leccese richiama i muretti a secco della Puglia, infine i piatti tradizionali compongono un disegno di elementi tipici della regione.

Il concept per il ristorante è stato studiando partendo dall’idea della Puglia da trasmettere all’estero e in questo caso a New York, richiamando le immagini tipiche ma realizzando un locale con un’immagine che si integri in una grande metropoli.

L’utilizzo dell’ulivo, della pietra leccese, delle lampade a forma di trulli e le decorazioni di ceramica diventano i protagonisti del locale creando un design originale, disegnato ad hoc per la catena di ristoranti.