L’holiday apartment è una casa vacanze, posta all’interno di uno dei primi grattacieli di Milano, esempio di Architettura razionale.
L’appartamento è composto da 2 camere da letto molto ampie e soffitti alti. Dato il budget a disposizione esiguo si è deciso di procedere con l’uso del colore per caratterizzare gli ambienti divisi da ampi corridoi non modificabili. Nelle camere da letto i protagonisti sono le testate dei letti, realizzate custom e i tendaggi, anche questi realizzati su misura date le notevoli altezze.
Anno di realizzazione del progetto: 2018
Costo del progetto: €12.000
Paese: Milano
CAP: 20123
Per le camere da letto l’idea di styling è stata quella del colore, utilizzato nei tendaggi e sulla testata. Sia i tendaggi che la testata sono stati disegnati e realizzati custom da piccoli fornitori di fiducia.
La cucina era come conformazione molto stretta, l’idea è stata quella di personalizzarla e renderla un ambiente accogliente grazie al colore rosa utilizzato per le pareti e gli accessori in ottone. I mobili cucina sono in stile retrò e rendono l’ambiente particolare ed alternativo rispetto alla solita cucina moderna.

Anche nel bagno il colore diventa protagonista, utilizzato solo nella parte superiore crea un effetto confortevole e accogliente.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s