About us

 

Studio

Lo studio nasce a Milano nel 2016 con l’obiettivo di unire e condividere le diverse esperienze maturate per elaborare nuovi concept privati e di ospitalità.

E’ uno studio poliedrico che mette insieme interior design, grafica e marketing, creando per ogni cliente un’immagine unica, cucita su misura, che va dagli arredi alle finiture fino allo studio dell’immagine generale.

Lo studio svolge attività di consulenza per società di ristorazione, gestione alberghiera, aziende di moda per lo sviluppo di retails e clienti privati.

Inoltre si occupa di progettazione dei negozi per prestigiosi marchi internazionali di moda: Furla, Pomellato, Dodo, Pasquale Bruni, Pirelli.

Dal 2017 la fondatrice Architetto Graziana Calabrese acquisisce la docenza dei corsi di Restaurant and Bar e Interior design presso la Made in Interior design school di Milano realizzando anche workshop itineranti nelle principali località italiane.

Nel 2017 sono invitati alla fiera Evteks di Istanbul come esponenti del design italiano insieme ad altri esponenti di Turchia, Finlandia, Belgio.

Realizzano diverse catene di ristoranti in Italia, Europa e America. Vengono anche pubblicati su AD con il progetto Oro restaurant nel maggio 2019.

Nel 2019 realizzano inoltre concept per fashion retail a Shanghai, ampliando così il loro raggio di azione in Asia.

 

 

Founder

Graziana Calabrese è interior designer, product designer, creatività pura sotto molteplici aspetti ma soprattutto è un esordiente Architetto.

Nella visione storica dell’Architetto che crea, da origine, trova delle soluzioni ai bisogni, è il primo artefice di un’opera.

Nata nel 1985 a Fasano (BR), studia e lavora a Firenze collaborando a progetti di luxury retails e hotelerie, residenze extra lusso per committenti stranieri.

Ha seguito progetti internazionali per Ferragamo, Antinori, Gucci, Ritz Carlton.

Trasferitasi a Milano nel 2016, segue come art director l’apertura di alcune catene di ristoranti con a New York.

Realizza il nuovo concept store per Pasquale Bruni a Singapore, Malesia e in Italia.

Realizza una linea di arredi in pietra decorata presentati al Salone del mobile di Milano 2017 vincendo il concorso Design in Puglia organizzato dalla Regione Puglia.

Realizza un allestimento personale in occasione del Fuorisalone 2017 preso Palazzo Serbelloni dal tema  Amazing cliché, sulle tendenze stereotipate del design reinterpretate in maniera irriverente e dallo stile originale.

Nel 2018 realizza i negozi per Pomellato e Dodo in Italia e all’estero e l’Headquarter di Dodo a Milano. Nel 2019 realizza i negozi per Furla in Middle East.

 

info@grazianacalabresecom      tel. +39 339 6037994    www.grazianacalabrese.com

%d bloggers like this: