About the studio
Lo studio è composto da un team di architetti e designer dedicati ai massimi livelli di dettaglio ed espressione creativa.
Crediamo che storia e modernità, immaginazione e disciplina, raffinatezza e stravaganze possano e debbano coesistere.
L’ispirazione si trova nella tensione che ne deriva, nella singolare integrazione delle esperienze.
Questo mix è la forza creatrice dei nostri progetti di architettura, interni, mobili, design di prodotti di ogni scala.
Cosa facciamo
Architettura e Interni
Residenze
Negozi
Ristoranti
Hotel
Project management
Product design
Arredi
Carte da parati
Lampade
Branding
Immagine coordinata
Direzione creativa
About Graziana Calabrese
Graziana Calabrese è Architetto, interior designer, product designer, creatività pura sotto molteplici aspetti ma soprattutto è un esordiente Architetto.
Pugliese di nascita, laurea in Architettura a Firenze con lode, sviluppando la tesi “mediterranean eco_housing” in progettazione sostenibile con materiali tradizionali. Dal 2016 apre il suo studio a Milano, dopo numerose esperienze in studi professionali di calibro internazionale di Firenze.
Lavora nel settore lusso come retail project manager per grandi brands quali Ferragamo, Gucci, Cartier, Bulgari, Pomellato, Furla, Pirelli.
Progetta il nuovo store concept per i negozi Pasquale Bruni e Rue des Mille, con aperture in Italia e all’estero, facendo da consulente d’immagine per i brands.
Progetta alcune masserie e strutture ricettive in Puglia, Hotel de Ville a Cap Ferrat, Hotel Plaza Seoul (con Studio Ciompi), Hotel de la paix a Ginevra (con il Prisma), realizza numerose case vacanza a Milano per la Sweet Inn Holiday apartment. Progetta e realizza case extra lusso per clientela straniera con progetti custom in tutto il mondo, soprattutto Costa Azzurra, Inghilterra, Russia, Kazakhistan. Progetta allestimenti per importanti eventi culturali e privati in puglia e toscana. Specializzata anche nel settore food, è Art Director da diversi anni dei locali Pulia in Italia, Inghilterra, USA, realizza nel 2018 il locale Oro Restaurant diventato fulcro del jet set milanese, progetta format di food replicabili. Ogni progetto è unico e costruito su misura delle richieste e del budget dei clienti, con la sua spiccata creatività e attitudine al bello nell’architettura d’interni, realizza interni progettando arredi su misura e abbinando tessuti e finiture.
Nella visione storica dell’Architetto che crea, da origine, trova delle soluzioni ai bisogni, è il primo artefice di un’opera.